Numerosi riconoscimenti per l’istituto comprensivo “Lorenzo Milani” al concorso di poesia “Le parole della Libertà”

Schermata 05-2458617 alle 17.16.21

Eccellente risultato, conseguito dall’Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro al Concorso nazionale di Poesia “Le parole della libertà”, organizzato dall’A.S.D. Academy Tursi con il patrocinio del Comune di Tursi e della Regione Basilicata.

La Cerimonia di premiazione del Concorso, indirizzato a tutti gli Istituti di ogni ordine e grado della nostra regione, si è svolta sabato 11 maggio nella città che ha dato i natali ad Albino Pierro ed e’ stata una vera e propria “festa della poesia”.

Tre le alunne della “Milani” salite sul podio: Sofia Di Maio della classe IC, Isabela Laura Bacs della classe IIID e Greta Noia della classe IID che si sono aggiudicate rispettivamente il primo, il secondo e il terzo posto della sezione scuola secondaria di I grado. Targhe e attestati sono stati assegnati anche agli altri alunni: Sara Ambrico, D’Amato Rosa Angela Maria, Cammisa Micaela, Di Pierri Virginia (classe II D); Francesca Cristaldi (IIC); Sabrina Cafaro, Sara Molaro, Alessia Cafaro, Alessandra Settembrino Sciandinasci (Classe IA); Antonella Calone (classe IIID), Antonio Guida, Carmine Spano, Denise Shima e Katia Marino (classe V B scuola primaria) che si sono cimentati nella produzione di suggestive poesie esprimendo concetti semplici, ma di una densità incredibile. Molto soddisfatta del risultato ottenuto, la Dirigente scolastica Agnese Schettini che si è complimentata con tutti i giovani poeti in erba e con le insegnanti che hanno seguito i ragazzi in questa straordinaria performance poetica.

Ultime