A Nova Siri il torneo di calcio giovanile “Alleanza Cup”

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

20171022_092226

Domenica 22 Ottobre si è svolto, presso il campo sportivo di Nova siri il “Torneo Alleanza Cup”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dal Comitato provinciale di Matera dell’Us Acli e dall’Asd Nova Siri.

La manifestazione rientra nel programma annuale dell’Us Acli che con questi incontri itineranti sul territorio, abbina l’attività ludico-sportiva a quella sociale. Difatti lo scopo principale di queste manifestazioni è quello di regalare un momento di divertimento ai ragazzi accompagnati dalle loro famiglie. Il tutto per cercare di far crescere i ragazzi nello spirito sociale e cristiano, valori fondanti per il sodalizio Us Acli. Comitato che vede ai nastri di partenza ben 40 società, con oltre 2000 atleti tra piccoli e grandi, delle quali ben la metà che praticano calcio giovanile.

A sposare in pieno lo spirito dell’iniziativa è stata Alleanza assicurazioni nella persona del direttore della filiale di Policoro Lino Baldari, che ha affermato l’importanza dell’attività svolta per la crescita dei ragazzi del territorio ed ha voluto nella sostanza dare un contributo fattivo, oltre ai gadget, distribuiti ai bambini, ha donato un defibrillatore al comitato provinciale che rende ancora più sicure, nel rispetto della legge, queste attività sportive.

Alla manifestazione hanno partecipato 9 società, Asd Nova Siri Calcio, Asd Padre Minozzi Policoro, Asd Global Scanzano, Asd Real Metapontino, Asd Real Ferrandina, Asd Virtus Ferrandina, Asd Jesus Buon Pastore, Asd Apif Valsinni, Asd Pentatlon Rocca Imperiale.

Ventitre le squadre a prendere parte alla giornata, suddivise rispettivamente per le categorie Primi calci (nati nel 2009/10), Pulcini (nati nel 2007/08) ed Esordienti (nati nel 2005/06).

Un plauso va alle società che hanno dato la possibilità a tutti i piccoli e grandi atleti di poter partecipare alla manifestazione a prescindere dai risultati tecnici favorendo l’aspetto partecipativo ed inclusivo.

Dopo gironi di avvincenti partite della durata di quindici minuti ciascuna, la vincitrice per la categoria Primi Calci è stata la squadra dell’Asd Fosso San Rocco di Bernalda, per i Pulcini l’Asd Padre Minozzi di Policoro, l’Asd Real Metapontino di Policoro, si è affermata nella categoria Esordienti.

Grande la soddisfazione della Dirigenza US Acli che ha potuto constatare la bontà del lavoro svolto dalle diverse società tanto per gli aspetti tecnici che per quelli educativi. Avere insieme ai giovani atleti, gli educatori e le famiglie ad incitarli, è un aspetto importantissimo dove prima del risultato devono prevalere i valori di sportività e di socializzazione tra i ragazzi e tra gli adulti.

Commenti

Questo articolo è stato letto 444volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto