A Nova Siri sarà presentata “App Basilicata”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

APPBASILICATA_

Si chiama “App Basilicata” la nuova applicazione turistica ideata da un giovane imprenditore lucano, RobertoTafuri, che sarà presentata al pubblico domenica 26 giugno a Marina di Nova Siri. L’idea, nata nel 2015, è stata sposata positivamente dalla Banca di Credito Cooperativo di Laurenzana e Nova Siri, main partner del progetto.

L’ app, disponibile su piattaforme iOS (smartphone e iPad), Android e HTML5, si appresta a diventare una delle migliori startup per il turismo della nostra regione. L’utente, infatti, scaricandola gratuitamente (su App Store e Google Play) può accedere ad una serie di servizi tutti geolocalizzati, conoscere le iniziative e gli eventi in programma promossi da comuni, associazioni culturali e privati, ma anche la storia e le curiosità della regione, le principali attrazioni, i musei e i luoghi da visitare. Si tratta di una guida costantemente aggiornata, pratica e consultabile, grazie alla modalità offline, anche in assenza di connessione internet.

“App Basilicata” si rivolge sia ai turisti, che pianificano un viaggio in Basilicata, e sia ai fruitori dell’app che vivono la regione trecentosessantacinque giorni l’anno e vogliono conoscere le iniziative, partecipare agli eventi e alle manifestazioni promosse sul territorio. Permette inoltre, grazie all’accesso alle gallery fotografiche e alle recensioni degli utenti, di confrontare le migliori strutture ricettive, locali e ristoranti.

L’appuntamento per il lancio di “App Basilicata” è alle ore 18 presso il SIRA Resort in via Giulietta degli Spiriti snc; interverranno il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo, Giorgio Costantino, il consulente GAL, Gianluca Gariuolo e l’ideatore dell’app, Roberto Tafuri.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1089volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto