A Nova Siri incontro per presentare la Bandiera Blu 2018

bandiera blu nova siri

Saranno quattro le Bandiere blu che quest’anno sventoleranno lungo le spiagge della Basilicata, tre delle quali per la costa lucana.

A Maratea e Policoro si aggiungono infatti due new entry: Nova Siri e Metaponto. Due nuovi punti di forza per il turismo balneare lucano, in vista di un appuntamento importante come quello di Matera 2019.

Proprio per illustrare le caratteristiche di questo riconoscimento il sindaco di Nova Siri, Eugenio Stigliano, ha convocato, per giovedì mattina, una conferenza stampa, primo incontro informale in vista della cerimonia ufficiale di consegna che si svolgerà il prossimo luglio.

Nel suo intervento il primo cittadino ha illustrato i punti di forza valutati dalla Fee, Foundation for Environmental Education: non sono solo la qualità del mare ma anche la gestione del territorio, la presenza di piste ciclabili e percorsi pedonali, la gestione dei rifiuti, la vivibilità in estate, la valorizzazione delle aree naturalistiche. La Fee è riconosciuta dall’Unesco come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.

Grande soddisfazione ha espresso ai nostri microfoni il primo cittadino di Nova Siri.

Ultime