A Nova Siri concerto di fine anno della Jazz &Company orchestra

INVITO MUSICARTE GRAN CONCERTO DI NATALE

L’Associazione culturale “Musicarte”  organizza per sabato 27 dicembre  presso l’Auditorium “S. Antonio di Padova” a Marina di Nova Siri un gran concerto musicale, in collaborazione con la Fondazione Orchestra  Lucana delle province di Matera e Potenza. Il “gran concerto di fine anno Jazz e company orchestra” sarà diretto dal maestro nonché fisarmonicista Giacomo Desiante ed avrà come ospite straordinario il maestro Mario Rosini , già noto al pubblico per la sua partecipazione e classificazione al secondo posto nella gara canora del festival di Sanremo nell’ edizione del 2004.

L’Orchestra Lucana offrirà una ricca proposta di musiche natalizie tradizionali e di Jazz classico. Un’ opportunità di svago che l’associazione ha voluto organizzare, nonostante una crisi economica che morde e rende difficile l’organizzazione di eventi , in vista delle festività natalizie «nella speranza- dichiara  il Presidente dell’associazione Carmela Carella- che l’evento possa diventare un appuntamento tradizionale di fine anno per la comunità della fascia jonica, uno spazio per lo scambio degli auguri tra un canto di Natale ed un pezzo di buona musica Jazz».

L’Organizzazione dell’evento è curato dall’Associazione no profit “ Musicarte” , che nata nel 2000 , svolge la sua attività culturale e divulgativa  nell’ambito del  territorio del Metapontino e non solo, con particolare rilevanza a Nova Siri dove risiede la sua sede istituzionale presso la quale ospita mostre di pittura e di scultura degli artisti locali e regionali. Nell’ambito del concerto il “Premio Musicarte e cultura”, istituito dall’ Associazione e rivolto a coloro che riescono a collegare la propria arte al contesto delle problematiche relative al nostro territorio, sarà  assegnato al maestro, pittore e scenografo Gaetano Dimatteo di Nova Siri.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*