“Non si può privare il territorio di un servizio essenziale come quello offerto dall’ospedale di Policoro”

ospedale

La possibilità di ridimensionare le prestazioni dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro mette in agitazione tutta la popolazione del Metapontino che trova nella struttura dedicata a Papa Wojtyla un punto di riferimento molto importante.

Sulla questione, come già successo in passato e come ora stanno facendo anche altri sindaci dei comuni limitrofi, è intervento il Sindaco di Tursi  Salvatore Cosma:
“Mi unisco al pensiero di tutti i miei colleghi sindaci che esprimono preoccupazione in merito ai tagli che colpiranno l’ospedale di Policoro.

Da anni questa struttura rappresenta per tutta la zona un presidio sanitario importante che garantisce assistenza di primo livello ad un’area molto vasta che si troverebbe cosi priva di importanti prestazioni.

Mi associo alle iniziative che gli amministratori locali della zona metteranno in campo affinché la riforma regionale, non vada a ledere questa importante realtà, fermo restando che ove ci sono degli sprechi è sempre giusto risparmiare ma questo non deve avvenire a scapito della cittadinanza di tutto il territorio.”

Ultime