“Nel Metapontino danni per oltre dieci milioni di euro a causa del maltempo”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

grandine

“A  tutt’oggi i nostri uffici hanno prestato assistenza ai nostri soci per la trasmissione di oltre duecento  segnalazioni, senza dunque tener traccia di quelle gestite in autonomia dai produttori agricoli, benché nostri soci, nonché di  quelle raccolte da altre organizzazioni sindacali. Si evidenzia inoltre che il numero delle segnalazioni è in costante aumento”.

Lo fa sapere il presidente di Coldiretti Basilicata, Antonio Pessolani, in una lettera inviata all’assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali, Francesco Fanelli,  “a seguito dell’eccezionale avversità meteorologica  che ha colpito buona parte del territorio del Metapontino lo scorso 12 maggio” per  portarlo a conoscenza “dello stato delle cose relativamente alle   segnalazioni  presentate per il tramite dei nostri uffici  nonché   della provvisoria una prima stima dei danni “.

Pessolani  evidenzia che “per quanto concerne la stima dei danni, sempre con riferimento alle sole domande raccolte da Coldiretti, è stata superata la soglia dei 10 milioni di euro. Si tratta di un dato che rende piuttosto evidente l’eccezionalità dell’evento e, al contempo, la sua drammaticità”. “ Pertanto si rende quanto mai necessaria ed urgente – conclude il presidente di Coldiretti Basilicata – una misura di intervento che sarebbe opportuno poter condividere in un incontro che, si spera, possa essere convocato con urgenza”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 134volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto