Natale solidale a Policoro a sostegno delle persone più fragili

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

NATALE SOLIDALE COMUNE E CARITAS

Anche la Città di Policoro si appresta a vivere il Natale all’insegna della sobrietà e della sicurezza, senza dimenticare la solidarietà.

Con Delibera di Giunta Comunale n.179 dello scorso 26 novembre, l’Amministrazione Comunale, su iniziativa dell’assessore alle Politiche Sociali, Maria Teresa Prestera, ha assegnato alla Caritas interparrocchiale di Policoro, guidata dal Parroco della Chiesa del Buon Pastore, don. Giuseppe Gazzaneo, una somma pari ad €.10.000,00 utilizzabili sia per l’acquisto, la raccolta e la distribuzione di beni alimentari, sia per regalare momenti di gioia per i bambini, mediante l’acquisto di doni in vista delle imminenti festività natalizie.

“Sarà un Natale piuttosto particolare e difficile, sotto il punto di vista economico, sociale, psicologico, emotivo – dichiarano il sindaco della Città, Enrico Mascia e l’assessore al ramo – il Covid-19 ha bloccato qualsiasi tipo di iniziativa ed ha confermato, alle porte del Santo Natale, l’importanza di mantenere ferme le disposizioni governative circa il distanziamento sociale, l’assenza di tavolate ed enormi festeggiamenti, come siamo abituati a fare.

La Caritas è stata tra le prime Associazioni, insieme alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana, a aderire alla “Rete Solidale” e a collaborare con i Servizi Sociali Comunali nella gestione della pandemia, mettendo in campo azioni a supporto di anziani e disabili soli nella fase del primo lockdown e di nuclei familiari positivi al covid e impossibilitati ad approvvigionarsi di cibo e medicinali”. “Continueremo su questa linea anche nel periodo natalizio, cercando anche di regalare, con il prezioso aiuto dell’associazionismo, un sorriso ai bambini di famiglie in difficoltà”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 120volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto