A Montalbano sabato la presentazione del volume “La misericordia di Padre Pio”

padre pio

Tutto pronto per l’incontro con Stefano Campanella, per presentare il suo ultimo libro “La misericordia in Padre Pio” (Edizioni Padre Pio da Pietrelcina – Edizioni San Pio), sabato 11 marzo, alle ore 18.00, presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie, a Montalbano Jonico.

L’evento, patrocinato dal Comune di Montalbano Jonico, è stato promosso dal cavaliere Vito Grittani, ambasciatore a disposizione presso il ministero degli Affari esteri abcaso e da Cristina Longo, giornalista, coordinatrice e moderatrice della serata, con la collaborazione della chiesa ospitante e del gruppo di preghiera “Padre Pio”, da poco costituitosi nella città di Lomonaco.

Ad aprire la serata i saluti del sindaco, Piero Marrese, dell’assessore alla Cultura e alle Politiche sociali, Ines Nesi, e del parroco don Vincenzo Sozzo.

Interverranno Vito Grittani e l’autore Stefano Campanella. Le conclusioni verranno affidate a monsignor Vincenzo Caiazzo, arcivescovo della diocesi di Matera-Irsina.

La serata verrà allietata con un intrattenimento musicale a cura dei fratelli Quinto e Domenico D’Aloisio su letture di brani interpretati da Giusy Cirone.

A conclusione della serata verrà offerto un buffet dalle “Cantine Crocco”.
L’autore Stefano Campanella: è stato accreditato per sette anni alla Sala stampa della Santa Sede e per due anni alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica come giornalista parlamentare. È stato uno dei cronisti della diretta per la beatificazione di Padre Pio, realizzata da Rai 1 e trasmessa in mondovisione (2 maggio 1999). Ha commentato in diretta per il Centro Televisivo Vaticano e le emittenti collegate: la messa di ringraziamento per la canonizzazione di Padre Pio, presieduta dal prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, card. José Saraiva Martins (17 giugno 2002); la messa del segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone, e la successiva udienza di papa Benedetto XVI ai devoti di san Pio da Pietrelcina (14 ottobre 2006). Dall’aprile del 2000 è capo Ufficio stampa della provincia religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio” dei Frati Minori cappuccini. Inoltre è direttore responsabile delle seguenti testate: Padre Pio Tv, Radio Padre Pio, Tele Radio Padre Pio, www.teleradiopadrepio.it. Collabora con le riviste: Voce di Padre Pio, Pietrelcina. La Terra di Padre Pio e Studi su Padre Pio. È stato consulente per alcuni programmi Rai e Mediaset.

Ultime