A Montalbano sabato la presentazione del volume “La misericordia di Padre Pio”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

padre pio

Tutto pronto per l’incontro con Stefano Campanella, per presentare il suo ultimo libro “La misericordia in Padre Pio” (Edizioni Padre Pio da Pietrelcina – Edizioni San Pio), sabato 11 marzo, alle ore 18.00, presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie, a Montalbano Jonico.

L’evento, patrocinato dal Comune di Montalbano Jonico, è stato promosso dal cavaliere Vito Grittani, ambasciatore a disposizione presso il ministero degli Affari esteri abcaso e da Cristina Longo, giornalista, coordinatrice e moderatrice della serata, con la collaborazione della chiesa ospitante e del gruppo di preghiera “Padre Pio”, da poco costituitosi nella città di Lomonaco.

Ad aprire la serata i saluti del sindaco, Piero Marrese, dell’assessore alla Cultura e alle Politiche sociali, Ines Nesi, e del parroco don Vincenzo Sozzo.

Interverranno Vito Grittani e l’autore Stefano Campanella. Le conclusioni verranno affidate a monsignor Vincenzo Caiazzo, arcivescovo della diocesi di Matera-Irsina.

La serata verrà allietata con un intrattenimento musicale a cura dei fratelli Quinto e Domenico D’Aloisio su letture di brani interpretati da Giusy Cirone.

A conclusione della serata verrà offerto un buffet dalle “Cantine Crocco”.
L’autore Stefano Campanella: è stato accreditato per sette anni alla Sala stampa della Santa Sede e per due anni alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica come giornalista parlamentare. È stato uno dei cronisti della diretta per la beatificazione di Padre Pio, realizzata da Rai 1 e trasmessa in mondovisione (2 maggio 1999). Ha commentato in diretta per il Centro Televisivo Vaticano e le emittenti collegate: la messa di ringraziamento per la canonizzazione di Padre Pio, presieduta dal prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, card. José Saraiva Martins (17 giugno 2002); la messa del segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone, e la successiva udienza di papa Benedetto XVI ai devoti di san Pio da Pietrelcina (14 ottobre 2006). Dall’aprile del 2000 è capo Ufficio stampa della provincia religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio” dei Frati Minori cappuccini. Inoltre è direttore responsabile delle seguenti testate: Padre Pio Tv, Radio Padre Pio, Tele Radio Padre Pio, www.teleradiopadrepio.it. Collabora con le riviste: Voce di Padre Pio, Pietrelcina. La Terra di Padre Pio e Studi su Padre Pio. È stato consulente per alcuni programmi Rai e Mediaset.

Commenti

Questo articolo è stato letto 823volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto