Montalbano Jonico: Arrestato un giovane per detenzione ai fini di spaccio



Nella giornata del 19.06.2012, durante lo svolgimento di un mirato servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di Stupefacenti, in Montalbano Jonico, i Carabinieri della locale Stazione traevano in arresto un giovane del luogo, incensurato, disoccupato, appena diciottenne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Erano circa le 12.00 di ieri, quando una pattuglia di quella Stazione CC notava lungo la strada tre giovani uno dei quali accortosi dell’arrivo dei militari cercava di disfarsi di un sacchetto in tela di colore nero con un gesto repentino. I Carabinieri, però, attenti al gesto, non si facevano trarre in inganno e riuscivano a recuperare quanto gettato dal ragazzo. All’interno del sacchetto vi erano nr. 14 involucri in alluminio contenenti sostanza stupefacente del tipo Hashish. I militari si portavano presso la residenza del ragazzo e procedevano a perquisizione domiciliare, avendo fondato motivo di ritenere che potesse esservi occultata altra sostanza stupefacente. Effettivamente venivano in quel luogo rinvenuti altri gr. 45 circa di sostanza stupefacente sempre del tipo Hashish in unico blocco e gr. 13 suddivisi in 17 dosi confezionate con carta alluminio, oltre che Euro 127,50 (centoventisette/50) in banconote di vario taglio.
Il giovane veniva posto agli arresti domiciliari su disposizione del Magistrato, Sost. Procuratore della Repubblica di Matera, Dott.ssa VENTRICELLI.
Durante il medesimo servizio venivano segnalate alla Prefettura di Matera due persone del luogo ai sensi dell’Art. 75 DPR 309/90.
 Fonte: compagnia dei Carabinieri di Policoro

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*