Montalbano Jonico: Apre l’Archeoparco di Andriace

sito andriaceDopo anni di intenso lavoro, il Gruppo Operativo appositamente costituito all’interno dell’associazione, ha il piacere di comunicare  l’apertura dell’Archeoparco di Andriace.

Il contenitore culturale, ubicato in contrada Bosco di Andriace del Comune di Montalbano Jonico, è il più grande impianto open air di archeologia sperimentale d’Italia dedicato alla storia e alla natura mediterranea.

E’ il frutto del lavoro di volontariato svolto da decine di soci dell’Archeoclub d’Italia “Siritide” onlus, laureati e specializzati nel settore archeologico e della didattica relativa alla fruizione dei beni culturali.

Particolare attenzione è stata anche riservata, da parte di biologi e naturalisti dell’associazione, verso l’habitat della natura mediterranea, attraverso il censimento di decine di specie vegetali, salvaguardate e disponibili alla conoscenza attraverso l’organizzazione di sentieri attrezzati.

Da oggi,tramite il dedicato sito web  www.archeoparcodiandriace.com, sarà possibile seguire e/o aderire alle attività previste dal progetto culturale.

Inoltre, entro il corrente mese l’Archeoparco di Andriace verrà presentato ufficialmente al vasto pubblico.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*