Montalbano: Il Cea “I calanchi” pubblica l’offerta formativa

S6304445Il Centro di educazione ambientale “I Calanchi” Legambiente di Montalbano Jonico ha pubblicato sul proprio sito   le proposte educative da realizzare in collaborazione con le scuole allo scopo di far conoscere il territorio. Alcune delle iniziative proposte sono gratuite per le scuole, grazie al contributo della rete Epos della Regione Basilicata.
Tra i progetti :   “Un viaggio per conoscere” con il quale si intende promuovere le particolarità geologiche e l’alta valenza scientifica della Riserva regionale dei Calanchi di Montalbano Jonico.   “Terre d’acqua” mira a far comprendere l’importanza della risorsa idrica quale “bene comune. La collaborazione con “Acquedotto lucano” consente la visita all’impianto di potabilizzazione dell’ente.
“Bioalimentazione”, progetto di educazione alimentare, prevede laboratori didattici per evidenziare il rapporto tra il territorio e le produzioni agroalimentari e l’importanza della filiera corta.
“Volontari naturalmente in rete ”   progetto finanziato daFondazione con il sud, rivolto agli studenti di 10 classi delle scuole della Regione, che prevede attività condotte direttamente sul campo che daranno la possibilità di scoprire e approfondire la notevole valenza naturalistica e paesaggistica della Basilicata.
“Lucani Dentro” intende rafforzare la rete ecologica lucana dei Centri di Educazione Ambientale di Legambiente offrendo agli studenti la possibilità di visitare diversi ambienti naturali della Basilicata
“Riciclo 10+” è dedicato al tema della corretta gestione dei rifiuti e in particolare alla raccolta differenziata.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*