Montalbano: consiglieri Pd su trasparenza amministrativa

In riferimento alla nota pubblicata dal Sindaco Devincenzis sulla ipotetica trasparenza della sua amministrazione, dobbiamo affermare che occorre avere coraggio per dire determinate cose. 
In primo luogo il sindaco Devincenzis ha pubblicato i dati riguardanti le spese relative alle missioni degli amministratori e dei dipendenti solo un attimo dopo aver appreso che i consiglieri di opposizione avevano fatto richiesta di una copia degli allegati che giustificano le spese sostenute al fine di informare i cittadini della maniera in cui vengono spese le risorse economiche del nostro comune”. 
Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Pd di Montalbano Jonico Piero Marrese e Dino Gambacorta. 
“Da ciò che risulta agli atti, – aggiungono – in occasione di una delle varie manifestazioni su Francesco Lomonaco a Roma e con precisione il 29/09/2010, quattro illustri membri dell’attuale maggioranza hanno partecipato, raggiungendo la capitale a bordo di quattro mezzi diversi. 
Ciò nonostante vi fosse la disponibilità a viaggiare con un autobus, che al momento della partenza aveva ancora dei posti liberi e che la stessa amministrazione aveva messo a disposizione per i cittadini”.
I consiglieri comunali del Pd, nel prosieguo della nota, chiedono conto al sindaco di una serie di viaggi e relativi rimborsi spese, effettuati nel periodo 2010-2012, per recarsi Ginosa, Potenza, Torino.

“Di quale trasparenza parla il Sindaco – concludono – se il giorno 30 del mese scorso è stato convocato un consiglio comunale con ben 23 punti all’ordine del giorno, di cui 20 delibere di riconoscimento di debiti fuori bilancio per la modica cifra di euro 868.000,00, spalmandoli nei successivi due anni indebitando i nostri cittadini anche per gli anni 2013 per euro 201.000,00 e per il 2014 euro 336.000,00 circa”.
(fonte basilicatanet.it)

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*