Sfiorata la tragedia la notte scorsa a Montalbano Jonico nella centralissima Piazza Vittoria. Nella notte del 10 gennaio, infatti, poco dopo le 23, una lite, tra due ragazzi, è degenerata ed uno dei due giovani è stato accoltellato al petto riportando gravi lesioni ad un polmone. E’ stato il pronto intervento di un carabiniere fuori servizio a scongiurare la tragedia. Subito ricoverato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Policoro il giovane accoltellato ha dichiarato ai carabinieri di non conoscere l’identità del ragazzo che lo aveva trafitto con il coltello. Immediate sono scattate le indagini del Nucleo Operativo e Radiomobile e degli uomini della Stazione dei Carabinieri di Montalbano Jonico che dopo aver accertato il luogo dell’accaduto e ascoltato i testimoni, in primis, il carabiniere in licenza che aveva dato l’allarme, hanno identificato l’aggressore che è stato rintracciato la notte scorsa presso l’Area di servizio Esso di Scanzano Jonico sulla Statale 106 e quindi sottoposto a perquisizione personale e veicolare.
Il giovane, per mandato mandato del sostituto procuratore di Matera, Annunziata Cazzetta, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e reticenza e scarsa collaborazione fornita agli inquirenti circa il mancato rinvenimento del coltello.
Prima di essere portato presso la casa circondariale di Matera, l’aggressore, che presentava visibili lesioni e tumefazioni al volto, segni di una precedente colluttazione, è stato accompagnato presso la guardia medica di Montalbano Jonico per le cure necessarie.
Montalbano: accoltellato un giovane
Ultime
- Lucas De Olivera nuovo acquisto dell’Elettra Marconia
- Qualità acque: Basilicata tra le tre regioni virtuose
- Ad Argojazz l’omaggio a Dalla di Pierdavide Carone
- Scanzano è … Speciale Sport e Inclusione!
- Cinemadamare: un workshop per raccontare il Cinema in Basilicata
- Colobraro: Torna un ” Sogno di Una Notte a…Quel Paese”
- Cinemadamare, Meeting Production a Nova Siri con consegna dei ciak
- The Queen at the Opera, successo per la tappa materana
- Montalbano Jonico, rinviata al 18 agosto l’intitolazione del belvedere di via da Vinci ad Angelo Vassallo
- Ritorna il Metaponto Beach Festival
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…