Metaponto: Polizia arresta un uomo per furto

Una persona arrestata e tre denunciate sono il risultato dell’attività di controllo del territorio svolta recentemente dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Polizia di Pisticci.
La persona arrestata è un uomo residente a Metaponto sorpreso mentre nottetempo prelevava gasolio da una macchina operatrice delle Ferrovie dello Stato in sosta nella stazione ferroviaria di Metaponto.
L’uomo si era dato alla fuga ma è stato raggiunto nella propria abitazione e tratto in arresto per furto aggravato e danneggiamento.
Questa operazione è stata condotta insieme agli agenti della Polizia Ferroviaria di Metaponto.
In un altro episodio, due cittadini rumeni sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per avere occupato ed abitato un immobile di proprietà del Comune di Pisticci. Sono stati denunciati anche per il furto di energia elettrica dall’Enel: avevano allacciato abusivamente un cavo elettrico ad un lampione dell’illuminazione pubblica nella via sottostante.
Per il reato di violazione di sigilli e sottrazione o dispersione di cose sottoposte a sequestro a lui affidate è stato invece denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino marocchino.
Aveva arbitrariamente rimosso i sigilli apposti dall’autorità giudiziaria all’autovettura di sua proprietà cedendola ad un connazionale residente in Marocco. I sigilli erano stati apposti perché l’auto era risultata priva di copertura assicurativa.
Infine, un altro cittadino extracomunitario è stato sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti e segnalato al Prefetto ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n. 309/1990.
Prosegue l’attività di controllo del territorio degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pisticci, essenzialmente finalizzata alla prevenzione dei così detti reati predatori, del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti e per la sicurezza stradale.

Fonte: Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*