Il Metaponto Beach Festival torna dal 17 al 19 agosto con Colapesce, Real Rockers e Sud Sound System

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

Manifesto(low res) MBF18def

Il cantautore Colapesce, la crew Real Rockers e Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico from Sud Sound System sono gli headliner del Metaponto Beach Festival (MBF) 2018, che torna per la sua XIV edizione nel weekend dal 17 al 19 agosto; giovedì 16 agosto è in programma una serata di anteprima ad ingresso gratuito.

Il palco allestito al castello Torremare sarà inaugurato venerdì 17 agosto da Colapesce, uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione, un autore capace di muoversi tra i generi e gli stili, mettendo comunque sempre al centro di tutto la canzone. Ad aprire il concerto di Colapesce sarà Marco Ancona.

Nella seconda serata, il MBF 2018 proporrà il miscuglio micidiale di reggae e hip hop della crew Real Rockers, formatasi a Milano in occasione del “Red Bull Culture Clash 2017”, composta da Ensi, Moddi, Madkid e Macro Marco. Ad anticiparli sul palco i migliori freestyler del Sud Italia che saranno selezionati in questi giorni e si confronteranno infine nella battle Meridional Freestyle Reunion.

L’atteso appuntamento con i suoni e i dialetti del Mezzogiorno chiuderà domenica 19 agosto il XIV MBF. Ospiti d’eccezione della Meridional Reggae Reunion saranno Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico dei Sud Sound System, la storica band salentina che fin dai suoi esordi ha avuto un impatto notevole sul panorama musicale nazionale, portando per prima in Italia le sonorità reggae e la dance hall giamaicana.

La tre giorni di musica sarà anticipata da una serata di anteprima dedicata ai cantautori emergenti, con il format “Il Tenco ascolta” ideata dal Club Tenco, associazione fondata a Sanremo nel 1972 con lo scopo di promuovere e sostenere la canzone d’autore, che porta in giro per l’Italia i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club. Ospite della serata sarà Dimartino, che si esibirà in un uno show acustico.

Tutti i pomeriggi, inoltre, a partire dal 15 agosto, presso il lungomare di Metaponto, sono in programma laboratori gratuiti di circo, per ragazzi e bambini, a cura di Circo LaboratorioNomade.

Il Metaponto Beach Festival è organizzato dalle associazioni Krikka di Bernalda e Multietnica di Potenza, con il sostegno di Comune di Bernalda e Regione Basilicata.

Informazioni più dettagliate e aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale www.metapontobeach.it e sulla pagina Facebook “Metaponto Beach Festival”, dove è possibile visionare il programma in aggiornamento e trovare maggiori informazioni sulla possibilità per il pubblico festivaliero di soggiornare a prezzi agevolati presso campeggi convenzionati con il MBF.

Commenti

Questo articolo è stato letto 93volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto