I messaggi di auguri per il compleanno di Emmenews

{"uid":"36D755F4-4C33-43C3-9CB5-4E521C64D8B4_1607868604924","source":"other","origin":"unknown","sources":["279995033017211"]}

Ci è stato accanto fin dal primo momento, partecipando alla conferenza stampa di presentazione del nostro progetto. Ci ha spronati ad andare sempre avanti, con le sue visite in redazione e i suoi preziosissimi consigli. Ci ha dato i suoi contribuiti, commentando per noi i fatti salienti accaduti nella sua Policoro e in tutto il Metapontino.

Per questo, in occasione di un compleanno così importante per Emmenews, non possiamo non rivolgere un pensiero speciale a Nicola Buccolo, il decano dei giornalisti lucani, una delle voci più importanti e longeve della redazione lucana de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, la guida e il maestro per i giovani giornalisti policoresi e metapontini.

La sua penna ha saputo raccontare con passione quanto accadeva nel Metapontino e in Basilicata e ha ricostruito con dovizia di particolari la storia di Policoro, regalando un’identità comune e condivisa a una realtà sociale composita e variegata, nata a seguito delle migrazioni favorite dalla riforma fondiaria degli anni Cinquanta.

Nicola Buccolo è venuto a mancare cinque anni fa; se fosse stato ancora con noi di sicuro avrebbe continuato a spronarci ad andare avanti, nonostante tutte le difficoltà del momento che stiamo vivendo.

Il suo ricordo e le sue parole vivono nel messaggio speciale di auguri che ci ha inviato suo figlio Francesco.

 

Ultime