Mercoledì 25 novembre il quarto appuntamento di Next Generation Bas con don Marcello Cozzi

IMG_20201123_195709_781

Mercoledì 25 Novembre alle ore 17:00, i Giovani Democratici di Basilicata incontreranno Don Marcello Cozzi, vicepresidente dell’Associazione “Libera contro le Mafie”.

Durante l’incontro si discuterà di come la criminalità abbia sfruttato la crisi economica determinata dalla pandemia. Le difficoltá emerse dall’emergenza sanitaria hanno fatto si che le associazioni di tipo mafioso si inserissero in diversi comparti divenuti ora molto redditizi.

L’obiettivo delle associazioni criminali segue tre canali paralleli: sostegno economico alle famiglie in crisi e alle piccole e medie imprese in grosse difficoltà con prestiti a usura, settore degli aiuti pubblici erogati proprio per tamponare l’emergenza economica,  fondi alla sanità.

Inoltre, proprio nella ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, avremo modo di discutere con Don Marcello Cozzi del suo libro “Lupare Rosa”, dedicato alle donne che cercano di fuggire all’oppressione dei mariti, boss di ndrangheta.

I Giovani Democratici vi danno appuntamento all’incontro di Mercoledi 25 Novembre che verrà trasmesso in diretta sulla pagina facebook dei GD Basilicata.

Ultime