Mercoledì 12 dicembre a Policoro il convegno “Disabilità e Resilienza”

47259436_738678459823966_5505844573902995456_n

La Presidente Maria Carmela Stigliano della Fidapa Bpw Italy- Sezione di Policoro , inaugura l’anno sociale 2018/2019 presentando  a Policoro il 12 dicembre alle ore 17.30, presso l’Heraclea Hotel Residence, un evento sulla disabilità visiva, con il convegno “Disabilità e Resilienza. Migliorare la capacità di perseguire obiettivi e fronteggiare in maniera efficace le difficoltà della vita”.

L’incontro è l’occasione per rinnovare il sodalizio con l’ Unionie Italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Matera, con il presidente Pino Lanzillo, riproponendo l’emozionante esperienza della Cena al buio.

Il tema  introdotto dalla Consigliera dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata Maria Antonietta Amoroso con  la presentazione  del Progetto del Cnop- Uici a sostegno dei genitori con figli ciechi e non vedenti sarà approfondito dalla psicologa Antonella Magno con l’intervento su “Genitorialità e disabilità” e nell’intervento su Prevenzione delle patologie oculari da Rosario Orlando, oculista dell’Azienda Sanitaria Matera.

Verrà   presentata “La Basilicata inclusiva” nel racconto documentale dell’ingegner Francesco Calderaro.

La  conduzione del Convegno sarà curata dai giornalisti Antonello Lombardi ed Eleonora Cesareo che consegneranno al primo cittadino Enrico Mascia le proposte da mettere in campo  per  la fruizione delle bellezze del territorio e del patrimonio storico della nostra Regione.

Ultime