A Matera il convegno “Albania: la grande opportunità per le piccole imprese”

A3

La Convenzione bilaterale, contro la doppia imposizione stipulata tra Italia e Albania, firmata a Tirana il 12 dicembre 1994 e ratificata in Italia il 21 maggio 1998, la tassazione sugli utili del 10–15 percento, una forza lavoro qualificata e con un costo della manodopera tra i più bassi d’Europa, sono solo alcuni dei punti a favore dell’intraprendere un’attività in Albania.

Delle reali opportunità di investimento nel Paese dei Balcani si parlerà nel convegno “Albania: la grande opportunità per le piccole imprese italiane”.

L’incontro, patrocinato dall’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Matera (Odcec) e da Confartigianato imprese, si svolgerà domani sabato 8 marzo 2014 – con inizio alle 9 – alla Mediateca provinciale “Antonello Ribecco” a Matera.

Moderato dal giornalista Filippo Olivieri e organizzato dallo Studio Gucci–Commercialisti&revisori contabili e da Amministraimpresa, il convegno offrirà un quadro chiaro e preciso dell’attuale situazione economica, sociale e politica in Albania.

Al professore Costantino Di Cunto, il compito di illustrare “Il legame storico-culturale tra Albania e Italia”, dello scenario fiscale italiano relazionerà il presidente dell’Odcec di Matera Eustachio Quintano.

Il commercialista Mario Gucci, titolare di uno studio contabile in Albania, spiegherà la “Situazione macroeconomica albanese”. Due interventi sono affidati a professionisti dell’Albania: l’avvocato Oltjan Hoxholli, che parlerà dello “Scenario legislativo albanese e Pubblica sicurezza “ e il commercialista Bledar Manaj che incentrerà la sua relazione su ”Il Fisco in Albania”.

Il convegno a Matera, che per la sua attualità è stato accreditato dall’ dall’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Matera e conferisce 4 crediti formativi ai partecipanti, vuole essere un momento formativo e di divulgazione delle opportunità di impresa in Albania.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*