Martedì I agosto a Pisticci la presentazione del programma della II edizione di Teatro dei Calanchi

TeatroCalanchi_Pubblico

Martedì 1 agosto, alle ore 11.00, presso l’Hotel Masseria Torre Fiore in Contrada Terranova a Pisticci, la produzione del Circus, guidata dal direttore artistico Daniele Onorati, presenterà ufficialmente il programma della seconda edizione di Teatro dei Calanchi, in programma dall’1 al 10 agosto sul palcoscenico naturale dei calanchi di Pisticci.

Quest’anno il programma si arricchisce di numerosi appuntamenti e sarà concluso dalle messe in scena di Medee, rivisitazione della tragedia greca ad opera di Matteo Tarasco. Il regista veneto, nell’ambito di un’ampia sinergia con la produzione del Circus inaugurò l’anno scorso lo spazio scenico inedito dei calanchi in una magica notte stellata da tutto esaurito con le sue Baccanti.

Nel corso dell’evento di presentazione di Teatro dei Calanchi saranno presentate le sette attrici ospiti a Pisticci in residenza artistica. La nuova compagnia, costituita appositamente al termine di una serie di selezioni nazionali, realizzerà Medee attraverso un percorso formativo di dieci giorni, ispirato dalla filosofia totalmente unplugged dell’evento.

All’appuntamento di presentazione interverranno: Daniele Onorati, produzione evento e direzione artistica Circus ; il regista Matteo Tarasco e le attrici del cast ufficiale; il sindaco di Pisticci Viviana Verri.

Ultime