Tutto pronto per l’edizione 2013 di Argojazz

foto-2

Parte domenica al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci la rassegna Argojazz edizione 2013.

Il festival giunto alla sua decima edizione, ruota intorno all’universo della musica jazz.

E conferma la rodata formula che abbina ottima musica d’autore alla fotografia, alla pittura, alla poesia, alla danza e alle eccellenze enogastronomiche locali.

La rassegna si inaugura con il premio “ArgoJazz Danza 2013” volto a scoprire e sostenere i giovani talenti del Sud Italia. Il premio “ArgoJazz Danza” è una vetrina coreografica per le scuole di danza di Puglia e Basilicata che si esibiranno nel teatro dell’Agave, all’interno dello scenario degli Argonauti Resort.

La serata inaugura la rassegna estiva Argojazz offrendo ai giovani talenti della danza l’opportunità di farsi notare. L’iniziativa nasce da un’idea della direttrice Artistica per la sezione Danza di ArgoJazz, Loredana Calabrese, coreografa lucana che già da diversi anni presenta le sue creazioni in Italia e all’Estero.

“Il nostro augurio – ha dichiarato Calabrese- è che questa rassegna possa diventare un appuntamento fisso in cui trova spazio l’arte e che possa servire da trampolino di lancio per i nuovi talenti”.

Alla serata parteciperanno:  Balletto Lucano – Centro di Cultura della Danza di Senise  con le coreografie di Antonio Polito; Ballet School di Matera con le coreografie di Rossella Iacovone; Scuola di Danza Giselle di Palo del Colle con le coreografie di Maristella e Gabriella Pellegrino; Scuola Danzarte di Altamura con le coreografie di Lucia Cannito; Artedanza Matera di Laura Aliani.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Argojazz anche quest’anno proporrà percorsi originali: dai concerti sulla sabbia sino ai percorsi nascosti nel bosco di Macchia o alla danza in forma jazzistica.

Sotto la direzione artistica di Felice Casucci e  Marilinda Nettis la rassegna organizza anche il concorso libero aperto per tutte le età “Le Arti in musica”, Poesia, Fotografia e Pittura.

Per partecipare basterà inviare le proprie poesie entro e non oltre il 15 luglio 2013.

La Premiazione avverrà nell’ultima serata di Argojazz 2013.

Per il vincitore il premio sarà un soggiorno di 2 giorni per due persone presso il “Resort Argonauti” nel periodo compreso tra fine Agosto e fine settembre 2013.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*