A Marconia torna lo Sporting Soccer

Sporting Soccer 2019

Arriva l’estate e a Marconia è tempo di Sporting Soccer: il rinomato evento sportivo giunge alla sua diciannovesima edizione e, come ogni anno, promette spettacolo e divertimento ai tanti appassionati che, ogni sera, riempiono gli spalti del calcetto Parrocchiale di Piazza Elettra per seguire le sfide in programma.

Come di consueto, spazio ai giovanissimi con il format Sporting Soccer Youth, dedicato alle categorie Pulcini\Esordienti e Giovanissimi\Allievi, tornei che mettono in vetrina i migliori giovani talenti del Metapontino, mentre dal 22 luglio partirà lo Sporting Soccer, quest’anno diviso in Champions League ed Europa League.

“Siamo felici di poter annunciare alla comunità che, anche per il 2019, lo Sporting Soccer c’è e accompagnerà l’estate di Marconia – spiega il presidente Federico Mercorella – La diciannovesima edizione si preannuncia equilibrata e molto emozionante: il nostro obiettivo principale è quello di favorire l’aggregazione sportiva e sociale, per cui ci riempie d’orgoglio poter ospitare tantissimi appassionati provenienti da ogni angolo della Basilicata, ma anche da altri continenti. È l’occasione giusta per stare insieme, per movimentare la nostra estate e, soprattutto, per permettere ai nostri giovani di canalizzare le loro attenzioni verso un ambiente positivo e formativo che è quello dello Sporting Soccer. Come ogni anno, abbiamo cercato di introdurre novità che rendano il cammino delle squadre competitivo e appassionante, per cui ora la palla passa ai partecipanti: è loro compito rendere l’estate di Marconia ricca di colpi di scena e di emozioni”.
Il torneo Youth avrà inizio a partire dal 1 luglio, per cui la data di avvio dello Sporting Soccer 2019 è sempre più vicina.

Ultime