Marconia: giovane arrestato per spaccio di droga

droga sequestrata a Marconia (Medium)

L’attento controllo del territorio svolto quotidianamente della Polizia di Stato e la prontezza di intervento degli operatori del Commissariato di Pisticci hanno permesso di trarre in arresto un 22enne giovane albanese perché responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Personale del Settore Anticrimine del suddetto Commissariato, nel corso di mirati servizi rivolti alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella popolosa frazione di Marconia e svolti nelle ore serali, hanno notato in quella centralissima via San Giovanni Bosco un’autovettura Fiat Punto di colore bianco immettersi a velocità sostenuta in via Morandi.
I poliziotti hanno deciso allora di effettuare un controllo e con non poche difficoltà hanno fermato l’automezzo. Alla guida c’era un giovane albanese, già noto agli uffici di polizia, che mostrava evidenti segni di nervosismo.
Ciò ha insospettito ulteriormente i poliziotti, che hanno proceduto a un sommario controllo dell’uomo, identificato per Kashta Edmond. Vistosi alle strette, il giovane ha cercato di eludere il controllo, lasciando cadere qualcosa tra la portiera ed il sedile dove era seduto. Il gesto però non è sfuggito agli agenti, che hanno recuperato due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Gli operatori hanno effettuato allora un controllo meticoloso, anche della ragazza che viaggiava con lui e della vettura, che ha permesso di ritrovare altra sostanza stupefacente: accuratamente nascoste in una intercapedine del vano portaoggetti c’erano tre buste di cellophane contenente sempre marijuana.
In totale sono stati recuperati e sequestrati gr.117 di marijuana, già confezionata in 77 dosi di varia pezzatura pronte per lo spaccio.
Il giovane è stato pertanto tratto in arresto mentre la ragazza è stata denunciata a piede libero. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria il giovane è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*