A Marconia sabato 17 novembre la presentazione del libro “Malanni di stagione”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

locandinalopomo

Sabato 17 Novembre, alle ore 18:00, a Marconia, presso la sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., Oreste Lo Pomo presenterà il suo primo romanzo “Malanni di stagione” pubblicato da Cairo Editore agli inizi del corrente anno.

Il romanzo di Oreste Lo Pomo, giornalista Rai, è scritto con “uno stile asciutto”, tipico del cronista esperto, e con “un piglio narrativo incalzante”, piacevolmente condito da qualche “sottofondo comico”.

E’ una storia “ironica e amara di un sistema giudiziario malato, che entra nelle pieghe dell’animo umano”. Ma è anche “una vicenda di orinaria ingiustizia che vuole dare voce ai tanti uomini comuni dimenticati negli archivi dei tribunali”. L’assoluta protagonista, però, è la provincia.

Fra le sue pubblicazioni ricordiamo le raccolte di poesia “La luna dai rami d’ulivo” 1983, “Ampexando” 1995, “Poeti di limoni”1998, e i saggi “Quando l’infanzia fa notizia” 1997, “I telecomandati” 2008.

Introdurrà la serata Giovanni Di Lena, dopo i saluti di Maria Grazia Ricchiuti, Novella Capoluongo dialogherà con l’Autore. Grazia Giannace leggerà alcuni brani del romanzo.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 156volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto