“Marconia rinnega e prende le distanze da ogni tipo di violenza manifestando vicinanza e amore alle vittime e alle loro famiglie”

palloncini marconia

Tanti palloncini bianchi e rosa, accompagnati da un lungo applauso, hanno colorato il cielo di Marconia per mandare un messaggio visibile di solidarietà e vicinanza alle due ragazzine vittime di violenza sessuale perpetrata dal branco nel corso di una festa.

Un segnale forte, in occasione della celebrazione eucaristica per la festa della Madonna delle Grazie, patrona di Marconia, per ribadire un messaggio importante: la comunità rifiuta ogni tipo di violenza e si stringe alle giovani vittime di un reato orribile, che ha sconvolto l’anima di una realtà tranquilla e operosa come quella pisticcese.

“Marconia rinnega e prende le distanze da ogni tipo di violenza manifestando vicinanza e amore alle vittime e alle loro famiglie” ha scandito l’arcivescovo della diocesi di Matera – Irsina monsignor Giuseppe Caiazzo nella sua omelia.

Parole di speranza ribadite anche dal sindaco di Pisticci Viviana Verri che abbiamo incontrato a margine della cerimonia.

Ultime