Marconia: Presenza di amianto nella scuola elementare

Presenza di amianto nelle scuole elemantari di Via San Giovanni Bosco a Marconia. La presenza di amianto è stata accertata dopo diverse analisi effettuate dall’Arpab di Potenza, che ha immediatamente disposto la chiusura del plesso per la giornata di lunedì e martedì, accogliendo la richiesta della dirigente scolastica, la dottoressa Anna Di Trani.
L’amianto si trova nel pavimento del corridoio del primo piano dell’edificio scolastico. Il sindaco Vito Di Trani ha emesso l’ordinanza per la chiusura del plesso e ha richiesto che vengano effettuate delle analisi anche sulla qualità dell’aria.
Resta ora il problema sul dove far riprendere le attività didattiche, in attesa che l’amianto riscontrato venga rimosso, visto che una soluzione al problema non può arrivare in due giorni.
Sulla presenza di amianto nel centro abitato di Marconia era intervenuta, alcuni mesi fa, la Lista dei Cittadini che aveva segnalato al primo cittadino di Pisticci la presenza di eternit nella copertura di un capannone adibito a deposito comunale vicino la  scuola elementare San Giovanni Bosco.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*