A Marconia l’anteprima del campionato di calcio giovanile Giocagol

calcio giovanile

Domenica 16 Ottobre si è svolta, presso gli impianti sportivi di Marconia, l’anteprima del Giocagol 2016-17, atteso campionato di calcio giovanile.

Il campionato, organizzato dal comitato provinciale U.S. Acli di Matera, risponde alla domanda di sport di tanti Baby calciatori della provincia di Matera e delle loro famiglie, le quali sono interessate ad uno sport organizzato all’insegna del rispetto delle regole e del sano divertimento.

Più di trecento giovani, in rappresentanza di ventisette squadre, hanno preso parte alla giornata, suddivise rispettivamente per le categorie Topolini (nati nel 2010/11), Primi calci (nati nel 2008/09), Pulcini (nati nel 2006/07), Esordienti (nati nel 2004/05), Maxigiovanissimi (nati nel 2002/03). Le associazioni sportive presenti alla manifestazione sono state undici, rispettivamente: Asd Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia, Asd Holly e Benji, Asd Senise, Asd Colobraro, Asd Padri Trinitari Bernalda, Asd Padre Minozzi Policoro, Asd Global Scanzano, Asd Real Metapontino, Asd Real Ferrandina, Asd Virtus Ferrandina, Asd Elettra Marconia.

Dopo gironi di avvincenti partite della durata di quindici minuti ciascuna, i vincitori della giornata sono state le squadre delle ASD Padri Trinitari Bernalda per la categoria Primi Calci, Asd Padre Minozzi Policoro per la categoria Pulcini, Pol. S. Giovanni Bosco Marconia per le categorie Esordienti e Giovanissimi.

La giornata di apertura della stagione dell’US Acli Comitato provinciale di Matera ha come obiettivo di dare inizio alle manifestazioni che coinvolgeranno tutte le comunità del Metapontino e i baby calciatori a partire dal 2011 fino al 2000. Il programma di questa stagione sportiva vedrà tanto raduni quanto campionati organizzati per categoria per far crescere i ragazzi nell’attività di socializzazione nello spirito sportivo, caratteri ispiratori di questo Ente di promozione sportiva.

Ultime