A Marconia la seconda edizione del premio “Agata contro il cancro” con la madrina Miriana Trevisan

premio agata

Tante, tantissime emozioni per la seconda edizione del premio “Agata contro il cancro”, svoltosi domenica mattina nel cinema di Marconia, nel ricordo di una persona speciale, la vicepresidente dell’associazione Agata, Lucia Viggiano, venuta a mancare un anno fa.

La manifestazione ha voluto premiare la lotta contro i tumori e il sostegno ai malati oncologici, portato avanti con passione dai numerosi volontari che affollavano la sala marconiese.

Tra i premiati l’avvocato Elisabetta Iannelli, vicepresidente dell’Associazione italiana malati di cancro, parenti e amici, segretario generale della Favo (Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia), ma soprattutto donna dal cuore immenso che spende la sua vita per il riconoscimento dei diritti dei malati di cancro.

Nella sezione “Specialisti contro il cancro” l’associazione ha premiato il dottor Giuseppe Agneta, responsabile dell’Hospice dell’Azienda Sanitaria di Matera e la dottoressa Anna Vittoria Lalinga, anatomopatologa presso il Crob di Rionero in Vulture, accompagnata dal direttore generale della struttura Cristiana Mecca.

Madrina della manifestazione la showgirl Miriana Trevisan, che ai nostri microfoni ha trasmesso l’emozione di sostenere un’associazione come Agata.

Ultime