Marconia: arrestato dalla Polizia perché in possesso di 53 grammi di marijuana

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

marijuana a Pisticci

La Polizia ha arrestato in Marconia un quarantenne perché trovato in possesso di 53 grammi di marijuana e di un bilancino elettronico.

La droga, che si trovava avvolta in una busta di plastica, è stata sequestrata unitamente agli strumenti utilizzati per la preparazione.

L’operazione è stata realizzata dal personale del Commissariato di Pisticci nell’ambito di una mirata attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro urbanizzato di Marconia.

A seguito di uno specifico servizio di osservazione ed appostamento predisposto nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, già noto per precedenti per droga, gli operatori hanno notato un sospetto andirivieni da parte di più soggetti, noti agli operatori quali assuntori di sostanze stupefacenti.

La consistenza dei movimenti faceva presumere che l’abitazione servisse per occultare la droga per il successivo smercio a terzi.

Pertanto gli operatori, dopo l’ennesima sortita sospetta, hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare. Scelta operativa opportuna in quanto l’involucro contenente la sostanza stupefacente è stato rinvenuto ben occultato all’interno di un mobile posto nel corridoio. Nel vano soggiorno, sempre all’interno di un mobile, è stato trovato un bilancino elettronico utilizzato per le operazioni di pesatura della marijuana.

Date le risultanze investigative raccolte e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria , l’uomo è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.

La droga sequestrata, che avrebbe permesso il confezionamento di un elevato numero di dosi di sostanza stupefacente, è risultata di buona qualità.

Questura di Matera

Commenti

Questo articolo è stato letto 758volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto