Marcello Pittella si candida alle primarie del centrosinistra

marcello pittella

Arrivano i primi nomi in vista delle Primarie del centrosinistra per decidere il nome del futuro candidato presidente della Regione Basilicata, in programma il prossimo 22 settembre.

Ad annunciare la sua candidatura, due giorni prima del termine della presentazione della documentazione necessaria, fissato per giovedì prossimo, è l’attuale vicepresidente della giunta regionale, e assessore alle attività produttive, Marcello Pittella, del Partito Democratico.

”Al cittadino – ha detto Pittella – va riconsegnato il diritto di poter scegliere liberamente e lo strumento delle primarie consentirà, in parte, di agevolare questa scelta”.

La decisione di Pittella di scendere in campo spariglia le carte in casa Pd, dove si voleva puntare ad una candidatura unica, che avrebbe potuto essere quella dell’attuale sindaco di Matera, Salvatore Adduce.

Tramontata l’ipotesi del nome unico, diversi sarebbero gli esponenti politici democratici a lanciarsi nella competizione: oltre allo stesso Adduce i nomi più gettonati sono quelli di Piero Lacorazza, Vincenzo Santochirico, Erminio Restaino, il nome dei renziani (potrebbe essere Domenico Fortunato) e l’ex governatore Vito De Filippo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*