Maltempo: scuole chiuse anche martedì a Pisticci e Tursi

neve

Il lieve aumento delle temperature registrato nella giornata di lunedì ha sicuramente migliorato la situazione neve e gelo che sta investendo la Basilicata ma non ha messo fine all’emergenza, con molte zone interne ancora difficilmente raggiungibili.

Per questa ragione, e per l’arrivo di un’altra perturbazione, le amministrazioni comunali di Matera e di alcuni comuni della provincia hanno prorogato la chiusura delle scuole anche per la giornata di martedì 10 gennaio.

Le lezioni saranno sospese a Stigliano, Pisticci e Tursi.

Sospese nella giornata di martedì e mercoledì anche le attività didattiche nella sede di Matera dell’Università di Basilicata. L’unica sede universitaria a restare completamente chiusa il 10 e l’11 gennaio – per gli studenti e il personale tecnico e amministrativo – sarà quella di via Lazazzera, a Matera, “per consentire il ripristino delle condizioni di percorribilità delle aree esterne”. Nei due giorni, a Matera, saranno anche sospesi i servizi agli studenti. Il calendario dettagliato delle sospensioni e delle chiusure è consultabile sulla home page del sito internet dell’Ateneo (www.unibas.it).

Ultime