Maltempo: la Fials denuncia allagamenti nell’ospedale di Matera

ospedale allagato

Il Segretario Provinciale Fials Matera, Gianni Sciannarella, il Segretario Aziendale Fials, Marco Bigherati e il Segretario Regionale Fials Adms, Angelo Fracchiolla, in una nota, denunciano gli allagamenti registrati nella notte scorsa all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, in particolare al Pronto Soccorso, a seguito del nubifragio che si è abbattuto sulla città dei Sassi.

“Basta un temporale, un nubifragio, un acquazzone – si legge in una nota – e all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera siamo alle solite perché questa degli allagamenti è una storia che si ripete tutti gli anni. Il problema è che questa volta ha raggiunto livelli di guardia inaccettabili. Non era mai successo che il Pronto soccorso fosse completamente allagato mettendo a rischio l’incolumità di pazienti e operatori.

Ricordiamo che per il Pronto Soccorso erano stati stanziati dei fondi in vista di Matera 2019 per lavori di ristrutturazione e ampliamento in previsione dell’afflusso di utenza nell’anno della Capitale Europea della Cultura. Ma questi lavori non sono mia partiti. In realtà qualche mese fa per avviare questi lavori si era pensato di chiudere il vicino reparto di psichiatria ma la delibera poi è stata annullata e non riusciamo a capire il perché. Dove sono finiti i fondi? Perché questi lavori non sono mai partiti? È possibile che un ospedale che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della Sanità affonda sotto le prime piogge? Attendiamo risposta dai vertici della Asm e dai vertici regionali”.

Ultime