“Maggiori misure di prevenzione e sicurezza per le strade e le piazze di Policoro”

di-pierri-456x396

Il gruppo “Policoro Futura”, capeggiato dal consigliere comunale Gianni Di Pierri, chiede maggiore sicurezza per la cittadina di Policoro, guardando in particolare al suo centro, piazza Eraclea.

“La sera del 31 dicembre scorso – scrive Gianni Di Pierri in una lettera indirizzata al sindaco – in pieno centro abitato, ovvero in Piazza Eraclea, già di recente teatro di spaccio di stupefacenti, si sono verificate più risse all’esito delle quali diversi giovani hanno riportato ferite; nessuno sembra aver visto niente.

Dopo pochi giorni analogo episodio si è verificato tra via Toti e via M. O. Sinisi alla presenza di bambini.

Policoro Futura più volte ha chiesto all’amministrazione comunale l’adozione di misure di prevenzione e di sicurezza ma senza ottenere alcuna risposta concreta. Ora basta ! E’  tempo di agire.

E’ intollerabile l’idea che la nostra cittadina gradualmente si trasformi in un far west in cui furti, danneggiamenti e violenze di vario genere si consumano nel silenzio e nell’indifferenza delle istituzioni.

Le forze dell’ordine svolgono un lavoro encomiabile ma questo non basta, occorre che il Comune fornisca, nei limiti delle sue possibilità e competenze, mezzi e supporto nell’opera di prevenzione e repressione dei reati.

Noi torniamo ad insistere su tutte le proposte già fatte e protocollate sul punto ivi inclusa la installazione di telecamere di videosorveglianza sia in Piazza Eraclea che nelle aree che saranno ritenute più sensibili a seguito di consultazione con le forze dell’ordine presenti sul territorio.

Con un po’ di concretezza, meno annunci ed una spesa relativamente modesta (ma che a differenza di altre sarebbe molto ben utlizzata) si potrebbe seriamente prevenire il peggio”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*