Luigi Di Maio in visita a Policoro a sostegno del candidato governatore Antonio Mattia

di maio policoro

“E’ la prima volta che tengo un incontro in un’officina”.

Sono state le prime parole del ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio che, nella giornata di giovedì, ha visitato Matera e Policoro in un veloce tour elettorale a sostegno della candidatura di Antonio Mattia, in corsa per la carica di governatore della Basilicata a capo del Movimento 5 Stelle.

Dopo essere stato a Matera, il vicepremier è arrivato nel primo pomeriggio a Policoro, ospite dell’azienda Orogel, tra le prime in Italia per la produzione di verdura surgelata.

Una visita all’impianto produttivo e poi Di Maio ha raggiunto la zona artigianale del comune jonico, per incontrare artigiani e imprenditori assieme a supporter e simpatizzanti.

Prima del suo intervento il ministro dello Sviluppo Economico ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti su questioni nazionali come la partecipazione di Salvini al congresso mondiale della famiglie a Verona.

Relativamente al voto in regione ha replicato al ministro Salvini che, dal palco di Policoro, aveva parlato di sfida a due tra centrosinistra e centrodestra, non tralasciando la questione trivelle.

Nel suo intervento Di Maio ha parlato dei provvedimenti principali adottati dal suo ministero e dal governo, dal reddito di cittadinanza a quota cento, dall’abolizione dei vitalizi alla legge anticorruzione, anticipando quello che verrà fatto a sostegno del lavoro e delle imprese.

Alla fine dell’intervento Di Maio si è concesso ai suoi supporter per degustare le fragole del Metapontino e per alcuni selfie, per poi ripartire rapidamente alla volta di Roma.

Ultime