L’opera dell’artista policorese Gianfranco Prillo nella nuova monografia del critico d’arte Mattea Micello

gianfranco prillo

Nasce una nuova monografia, a cura dello storico e critico dell’arte Mattea Micello, la quale metterà in evidenza come nel nostro Secolo vi siano degli impulsi evoluti nell’analisi del mondo visibile e non.
La corrente di pensiero esistenzialistica, di derivazione bellica e post bellica attraverso le nuove introspezioni degli artisti, in correlazione alle conseguenze dei cambiamenti sociali, ha compiuto un grande salto rigenerante e innovativo, maturato da inedite e valorose esigenze nel rapportarsi alla vita in generale.
È necessario porre le basi di un nuovo filone della fenomenologia dell’arte: Il 2020.

Opera di Gianfranco Prillo, voluta fortemente per il nuovo libro monografico, intitolato il Neo Esistenzialismo.(Edizioni Tigulliana). Un artista ricercato, nel territorio Nazionale, per le sue capacità e tecniche di figurazione innovative. È una pittura, dice il critico, che non poteva assolutamente mancare in un testo teorico -visivo, rivolto a raccontare il filone artistico culturale attuale , mediante, ossia, inedite teorie filosofiche e sociologiche, dedicate all’arte Contemporanea dell’ultimo ventennio. Gianfranco, ancora una volta, dimostra di essere, con il suo fare arte, in linea con il nuovo tempo e la nuova bellezza estetica insita nell’opera d’arte.
Titolo dell’opera “L’amore È”
Acrilico su tela

Ultime