L’istituto comprensivo “Lorenzo Milano” di Policoro vince la sesta edizione del “Corto Festival”

premio corto

La scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro ha vinto la sesta edizione del “Corto Festival”, rassegna nazionale di video scolastici a cui hanno partecipato istituti di istruzione  di tutta Italia.

Il premio per il tema intercultura è andato al cortometraggio “La sostenibile leggerezza del velo”, ideato e realizzato dai ragazzi della classe II B, che ha affrontato con originalità e leggerezza il tema della integrazione sociale degli stranieri e della solidarietà.

Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastico,  Agnese Schettino, della Prof. ssa Margherita Mastrosimone, promotrice della partecipazione alla rassegna, di tutti i ragazzi e dell’intero personale scolastico per un’iniziativa che ha confermato – ancora una volta – la grande sensibilità dei giovani rispetto ad un tema così attuale e delicato che spesso divide il mondo dei “grandi”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Campoleone di Lanuvio (Roma) il 15 maggio scorso, presso l’istituto scolastico “Ettore Majorana”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*