L’Istituto comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro alla fase nazionale del progetto “Racchette di Classe”

ARTICOLO MAGGIO 2019.docx

Per il secondo anno consecutivo l’ Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro, con la consulenza del Circolo Tennis Policoro e del referente d’istituto Mormando Mario Pino, ha vinto la fase territoriale del progetto “Racchette di classe” 2019.

“Racchette di Classe” è Il progetto che riunisce tre Federazioni Sportive Nazionali (Federazione Italiana Tennis – Fit, Federazione Italiana Badminton – FIBa, Federazione Italiana Tennis Tavolo – FITeT) attraverso il quale si offre l’opportunità agli alunni della Scuola primaria di sperimentare alcuni importanti aspetti formativi del MiniTennis, del MiniBadminton e del MiniTennisTavolo. Il Progetto si colloca nell’ambito dei Protocolli d’intesa CONI – CIP – MIUR ed è stato convalidato ed inserito nel programma dell’attività motoria e sportiva per le scuole primarie

L’Istituto Comprensivo L. Milani” si è così classificato alla fase nazionale tenutasi a Roma il 7/8 Maggio presso il Foro Italico. Alla manifestazione hanno partecipato gli alunni delle Classi 4^ Calviello Ginevra, Satriano Chiara, Larocca Angelo, Grieco Angelo accompagnati dagli istruttori Annamaria Bitonte, laureata in S. Motorie e PF1 della FIT, e Alegiani Daniele, IS 2 FIT.

I piccoli atleti sono stati accolti ed accompagnati per tutti e due i giorni dai maestri della FIT nelle varie postazioni di gioco MiniTennis, MiniBadminton, MiniTennisTavolo confrontandosi così con gli altri piccoli atleti provenienti da tutta Italia.

La manifestazione si è conclusa Mercoledì 8 con i saluti e le premiazioni da parte delle alte cariche della Federazione e del MIUR.

Adesso ci si allena per la prossima edizione !!!

Post correlati