Lisa Hunt protagonista della terza serata del Blues in Town

03-LisaHunt

Terza serata di Blues in Town Basilicata International Festival.

Grande attesa, venerdì 3 agosto, dalle ore 23, per la performance di Lisa Hunt: gli inizi da corista nei cori gospel, dove getta le prime basi del suo stile soul, lo studio al City College di New York e una vastissima lista di collaborazioni con musicisti e produttori di grande fama. Nota al grande pubblico per essere stata la storica corista di Zucchero, con il quale ha lavorato per oltre quindici anni. Celebre la sua performance di Madre dolcissima nel Live at the Kremlin del 1991. E quelle con Luciano Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, James Brown, Dionne Warwick, Brian May, Randy Crawford, Joe Cocker, Miles Davis e Andrea Bocelli.

Sull’imponente palco del BiT salirà con gli Harlem Blues Band.

A fare da apripista, dalle ore 22, i Louisiana Gamblers, band rivelazione nel panorama blues di questa estate 2018 e già tra le prime 4 band del Sud Italia. Nati nel 2018 da un’idea di Vito Schiuma, il quartetto, che prende il nome dalle storie di ordinaria follia di New Orleans, è composto da pianoforte, trombone, basso e batteria e sarà protagonista di un’esperienza ai limiti del travolgente con ritmi afrocubani, funk, boogie e blues.

Spazio anche questa sera al concorso fotografico “Uno Scatto di Blues”. Attività in cartellone per il nono anno consecutivo, e straordinaria occasione per ricostruire il racconto dell’evento attraverso la raccolta di materiale fotografico selezionato. Rivolto agli appassionati di fotografia, ai semplici amatori e ai professionisti che da personalissimi punti di vista sapranno valorizzare l’intera produzione artistica e culturale della rassegna blues.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti. Per scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione: http://www.bluesintown.it/portfolio/unoscattodiblues/.

Ultime