L’imprenditrice metapontina Mariangela Falciglia la nuova delegata di Donna Impresa Coldiretti Matera

DONNA IMPRESA MATERA

E’ Mariangela Falciglia, 43 anni, titolare dell’omonima cantina situata tra Policoro e Tursi, produttrice di 300 ettolitri di vino con le etichette “Matera doc” e “Primitivo”, la nuova delegata di Donna Impresa Coldiretti Matera.

Falciglia è stata eletta al termine di un’assemblea che si è svolta nella sede provinciale di Coldiretti a Matera, da circa 30 donne del forum, e sarà coadiuvata da altre sei componenti del coordinamento provinciale.

Tra gli impegni assunti dalla nuova delegata c’è innanzitutto quello di potenziare i canali, anche quelli social, attraverso i quali comunicare le iniziative portate avanti dalle donne che lavorano in agricoltura e esaltare la funzione delle stesse come fondamentale per sviluppare i grandi temi del cibo e della sicurezza alimentare.

Essenziale, quindi, sarà il lavoro da svolgere all’interno della società civile con la collaborazione delle scuole, delle associazioni e degli esperti di nutrizione. Senza dimenticare un’attenzione particolare ad un protagonismo di Donna Impresa legato agli eventi di Matera 2019.

Ultime