Al lido di Rotondella arriva la rassegna “CortoSplash”

corto

Nella splendida cornice della costa Jonica della Basilicata si svolgerà, dal 6 all’8 Agosto, la prima edizione del Festival Internazionale “Cortosplash” un corto per l’estate, il primo festival di cortometraggi spiaggiati. Un evento da non perdere, reso ancora piùuggestivo dal fascino che solo il cinema sotto le stelle puòonare.

Il festival, nato dall’idea del filmmaker Giuseppe Tumino, siciliano di nascita lucano d’adozione, e dalla disponibilitài Antonio Manicone che ha messo a disposizione la struttura che ospiterà’evento, si svolgeràresso il Lido di Rotondella, a due passi dal mare che faràa cornice alle proiezioni con il suo carico di suggestioni, la sua potenza evocativa di partenze, sogni, speranze, attese, tragedie, luogo di conoscenza e d’incontro tra diverse culture, dove idee, lingue e modi di vivere si intrecciano, si confondono e si fondono.

I corti, pervenuti da ogni parte del mondo, sono quasi 400 e a breve saràesa nota la rosa dei finalisti.

La giuria, composta da esponenti della cultura, dell’arte e dell’audiovisivo assegnerà premi tra cui anche una menzione per il miglior lavoro a tematica “mare che divide, mare che unisce”.

Le sezioni in concorso sono:

Fiction/Documentari Animazione Sperimentale Videoclip

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*