Legambiente: Festa dell’albero a Policoro

SAM_0242_1600x1200

Il Circolo LEGAMBIENTE di Policoro,  nonostante il  tempo un po’ variabile, ha dato avvio alla manifestazione nella pineta di Policoro con la celebrazione della FESTA dell’ALBERO 2013.

Erano presenti con cartelloni, canti e poesie gli alunni di ambedue gli istituti comprensivi di Policoro, “L.Milani” e “Giovanni Paolo II”, accompagnati dai docenti e dai genitori, sia della scuola primaria che della secondaria di 1°grado.

Hanno partecipato il sindaco, Rocco Leone, il vice-sindaco, Enrico Bianco, e i consiglieri comunali della città di Policoro, i quali hanno permesso il servizio navetta con gli scuolabus, dalle scuole al lido.

Grazie alla collaborazione delle associazioni “Rotunda Maris”, “Croce D’Oro”e, soprattutto, all’intervento della Provincia di Matera con la messa a dimora delle piante, la manifestazione è ben riuscita ed ha raggiunto l’obiettivo preposto: piantare alberi in pineta per mantenere alta l’attenzione su un patrimonio arboreo di inestimabile valore maltrattato dall’incuria dell’uomo.

Infatti, tanti alberelli sono stati piantati dai ragazzi proprio nel luogo dell’incendio estivo, un modo per non dimenticare ma per operare a favore della natura.

 

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*