“Le produzioni ortofrutticole lucane suscitano grandi attenzioni”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

fruit asso fruit

“Le produzioni della Basilicata suscitano grandi attenzioni, numerosi i contatti avviati, sia con interlocutori commerciali europei, in particolare del Nord, ma anche con buter provenienti da Mauritius, Caraibi, Arabia Saudita, Africa, India”. E’ il commento di Andrea Badursi, direttore generale Asso Fruit Italia quando mancano poche ore alla chiusura della fiera berlinese dedicata al trade ortofrutticolo e all’intero indotto.

“Fruit Logistica – ha aggiunto – consolida la sua posizione, resta l’appuntamento irrinunciabile per aziende, Op, associazioni e Istituzioni. Queste ultime devono avere un’attenzione costante al comparto agricolo orientando le politiche affinché il Made in Italy sia valorizzato e salvaguardato. A tal proposito ringraziamo la Regione Basilica che è stata molto ben rappresentata dall’assessore, Luca Braia. Lo stand ‘collettivo’ ha offerto l’immagine di un territorio unito intorno al comune fine che è quello di far conoscere le produzioni e la bellezza della regione”.

 “Fruit Logistica anche quest’anno – ha commentato Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta Unione Nazionale, nel corso della sua visita nello stand lucano – si è dimostrata all’altezza del compito. Molti i contatti che ci auguriamo portino i risultati che i nostri produttori si attendono. Abbiamo riscontrato una crescita anche in termini di presenze nonostante le tensioni che in questa fase storica si avvertono in Italia e in Europa-
Il nostro impegno in questa direzione è quotidiano, il messaggio che diffondiamo è chiaro: aggregarsi significa essere più forti e competitivi. Inoltre, stare insieme vuol dire abbattere i costi e affrontare meglio le sfide che il mercato impone”.
Commenti

Questo articolo è stato letto 675volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto