Le oasi naturalistiche della provincia di Matera pronte per l’estate

Attrattori turistici di grande rilevanza ambientale, le strutture turistico ricettive delle due Oasi naturalistiche della provincia di Matera sono pronte per accogliere i visitatori della stagione estiva 2012.
I due Centri visite – ha evidenziato l’assessore Bonelli – ospitano patrimoni di riconosciuta valenza internazionale che finalmente possiamo promuovere in maniera efficace. 
Grazie a una gestione privata, alla quale contribuiscono numerosi volontari, la biodiversità che popola le due Oasi diventa conoscibile attraverso la pratica di diverse attività: visite guidate, bird watching, noleggio mountain-bike, noleggio tavoli area picnic.”
Valorizzazione ambientale e produttività economica, lo stiamo dimostrando, – ha concluso il presidente Stella – possono seguire lo stesso percorso. 
Grazie a una gestione combinata, che vede il pubblico avvalersi della flessibilità del privato, abbiamo ottimizzato beni che rischiavano di indebolirsi sotto il profilo ambientale perdendo anche quelle potenzialità economiche di cui il Materano ha bisogno per riavviare la propria economia.”
Oasi di S. Giuliano:
Il centro è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13

Sabato e Domenica anche il pomeriggio dalle 16 alle 18.30
Riferimento: Antonio Dibiase (347 0957967) (per i gruppi superiori alle venti persone è consigliata la prenotazione).
Oasi di Bosco Pantano:
Stagione Estiva (dal 21 giugno)- Tutti i giorni: 8:00 – 21:00
Stagione Invernale (dal 21 settembre)Tutti i giorni: 9:00 – 19:00
Riferimento: Mimma Suriano (3668645913)

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*