Le aziende del Metapontino alla Fruit Logistica di Berlino


La Basilicata dell’eccellenza ortofrutticola è alla Fruit Logistica 2012 di Berlino, il più grande Salone fieristico di settore del mondo, che sta registrando un’altra edizione record con oltre 2.500 espositori provenienti da 84 Paesi.

La missione, coordinata da Unioncamere e Regione Basilicata nell’ambito dell’accordo quadro in tema di promozione e internazionalizzazione, – spiega un comunicato –  ha coinvolto Organizzazioni Professionali e Consorzi in cerca di opportunità di contatti da consolidare – nelle aree di tradizionale sbocco – ma anche da aprire, in nuovi varchi commerciali in direzione di Paesi strategicamente interessanti come il Sud Africa.

La qualità e l’eccellenza delle produzioni lucane, del resto, possono giocare un ruolo importante in un comparto – quello ortofrutticolo – piuttosto esposto alle crisi di mercato, eppure fondamentale sul piano economico e sociale per la regione.

La rappresentanza lucana al Salone tedesco comprende Assofruit Italia soc.coop. Agricola, di Scanzano Jonico, Covil – Consorzio Vivaisti lucani, di Scanzano Jonico e le Organizzazioni Professionali Esedra Società Consortile di Marconia di Pisticci; Ancona soc. coop. Agricola, di Policoro; O.P. del Mediterraneo, di Palazzo San Gervasio; Agricolafelice Soc Coop, di Tursi.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*