Lavoratori raccolta rifiuti Policoro e Scanzano Jonico in stato di agitazione

Tradeco Lavoratori

Vito Maragno di Cgil Funzione Pubblica e Filippo Viggiano di Uiltucs Uil  annunciano lo stato di agitazione dei lavoratori addetti al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti di Policoro e Scanzano Jonico e la proclamazione dello sciopero per il 12 febbraio 2014.

“Ancora una volta – si legge nella nota – dobbiamo registrare il sistematico  ritardo nel pagamento delle  spettanze salariali maturate dai lavoratori dell’azienda Tradeco che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Policoro e Scazano non è una novità Cambiano i Direttori ma è sempre la stessa pessima musica. Niente soldi per i lavoratori. Tutte le strade possibili per giungere ad un accordo sono state percorse,   ma ogni sforzo fatto da parte del sindacato e dai lavoratori è stato vano.
Infatti – continua la nota – l’azienda non  rispetta gli accordi sottoscritti e subordina il pagamento delle retribuzioni al pagamento delle fatture da parte delle committenti.
Tale atteggiamento aziendale esaspera ancora di più gli animi dei lavoratori anche perché ci risulta che i comuni di Policoro e Scanzano Jonico  hanno già pagato le fatture presentate.
La situazione – si legge ancora – è diventata insostenibile e non è più possibile proseguire  in queste condizioni.
Per queste ragioni i lavoratori hanno deciso di proclamare da subito lo stato di agitazione  e lo Sciopero generale per il 12 febbraio se entro 5 giorni non saranno pagate le spettanze dovute ai lavoratori.

Al Prefetto e ai Sindaci di Policoro e di Scanzano si chiede di intervenire nei confronti dell’azienda – conclude la nota – affinché proceda nel più breve tempo possibile a corrispondere le spettanze dovute ai lavoratori, e a garantire che per il futuro il pagamento delle retribuzioni  venga  corrisposto ai lavoratori puntualmente il 15 di ogni mese cosi come previsto dal CCNL di settore.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*