Laboratori di arte in riva al mare, novità dell’estate targata MAF

locandina maf lab mare 1

Saranno all’insegna dell’arte, della natura e del relax i laboratori Making Art Factory Lab che l’associazione Emanuele 11e72 di Marconia presenterà domenica 30 giugno, alle ore 10:30, presso il Lido del Sole di Marina di Pisticci (Spiaggia 48), dove si svolgeranno le lezioni. Novità del progetto Making Art Festival (MAF) 2013, gli incontri dedicati al mondo delle arti visive approdano per la prima volta in riva al mare, ma sono anche previsti altri appuntamenti nella frazione di Marconia.

 

I corsi, a cura dell’esperta di arti visive Antonella Malvasi, si svolgeranno in tutto il periodo estivo e verranno replicati successivamente in versione invernale. Per rispondere sia alle esigenze del turista che a quelle della comunità locale, l’associazione proporrà, accanto alla formula completa, che prevede più di un incontro, anche la formula breve, adatta a chi può dedicare alle attività un solo giorno. I laboratori sono a misura di famiglia poiché rivolti sia a bambini che a ragazzi e adulti.

 

Il nostro obiettivo – spiegano gli organizzatori – non è solo avvicinare tutti al disegno, alla pittura e alla creatività, ma anche far conoscere in maniera alternativa il nostro territorio, in particolare uno dei luoghi che meglio ne rappresenta la bellezza e le potenzialità.”

 

Dal 12 al 14 Luglio Making Art Factory Lab si sposterà a Marconia, con un programma speciale. Si parte venerdì 12 Luglio con il laboratorio “Popolo Di-Segni”, dedicato alla Giornata Mondiale della Popolazione, mentre sabato 13 e domenica 14 luglio si affronterà il tema del volontariato nell’ambito del “Laboratorio di Emanuele”. Due incontri, riservati rispettivamente agli adulti e ai bambini, durante i quali, a partire da una filastrocca, si racconterà con i colori la storia coraggiosa di Emanuele Angelone, che ogni anno l’omonima associazione ricorda con una serie di iniziative il cui ricavato viene in parte devoluto all’A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca Cancro).

 

Tutti i lavori realizzati dai partecipanti verranno esposti a Marconia in occasione della VI edizione del Making Art Festival, appuntamento con la musica, l’arte, l’eno-gastronomia locale, le proiezioni, l’etica, l’impegno sociale e la cultura sostenibile che quest’anno torna dal 24 al 25 agosto con importanti novità. La tradizionale StraMarconia, invece, si correrà nel giorno 11 agosto.

 

Per iscriversi ai laboratori è possibile telefonare al 329 1596685 o mandare una e mail a maflab@emanuele11e72.it. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook dedicata “Making Art Factory Lab”. Le iscrizioni per gli appuntamenti di Marconia si chiuderanno il 10 luglio.

 

L’associazione culturale “Emanuele Angelone 11e72” è nata 6 anni fa con lo scopo di sensibilizzare la società sulle cause delle patologie tumorali, proponendo, attraverso il connubio tra sport, arte e cultura, stili di vita ecosostenibili, rispetto per l’ambiente e valorizzazione dell’economia locale. Dal 2007 ha già devoluto all’A.I.R.C circa 4.000 euro, a copertura di Borse di studio per la ricerca sul cancro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*