La voce di Arisa nella colonna sonora del film Disney “Cenerentola”

Schermata 03-2457088 alle 16.30.30

Ci sarà la voce della cantante lucana Arisa nel nuovo film Disney live action Cenerentola, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 12 marzo.

L’apprezzata cantante lucana interpreta “Liberi”, adattamento italiano della canzone “Strong”.

Premiata più volte sul palco del Festival di Sanremo, dove è tornata come co-conduttrice dell’edizione 2015, Arisa è stata chiamata a dare la propria voce a questa splendida ballata che accompagna la fine del film.

“Cantare in un film come questo è una grande responsabilità” spiega Arisa. “Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso”.

La Colonna Sonora del film, disponibile nei negozi di dischi su CD e nei digital store da fine marzo, è stata scritta da Patrick Doyle ed include anche  le magistrali interpretazioni di Lily James (Cenerentola, nel film) e Helena Boham Carter (la Fata Madrina).

Scritta da Patrick Doyle e Tommy Danvers insieme al regista Kenneth Branagh la canzone (testo italiano David Poggiolini) invita a credere in se stessi e ad amare. “Nella vita a volte mi sono sentita come Cenerentola”, dice la celebre cantante “ma, come lei, anche io credo nel potere magico della gentilezza e del coraggio”.

Il film Disney live action Cenerentola riporta sul grande schermo la storia immortale di amore e crescita di Ella, giovane orfana costretta alle malvagità dell’astuta matrigna e delle sue due crudeli figlie. Il film d’animazione originale è incluso nella lista redatta dall’American Film Institute tra i 10 migliori film d’animazione di tutti i tempi.

Diretto dal regista Kenneth Branagh, il film è interpretato da Lily James, nel ruolo di Cenerentola, e Richard Madden, in quello dell’affascinante Principe.

I due giovani attori sono affiancati da un cast d’eccezione composto dall’attrice premio Oscar® Cate Blanchett, nei panni dell’affascinante e determinata matrigna e da Helena Bonham Carter, un’amorevole, divertente e assolutamente provvidenziale Fata Madrina. Cenerentola è prodotto da Simon Kinberg (X-Men – Giorni di un Futuro Passato, Elysium), Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco) e David Barron (Harry Potter e i Doni della Morte), mentre la sceneggiatura è di Chris Weitz (About a Boy – Un Ragazzo, La Bussola d’Oro). Dietro le quinte, un team di produzione stellare ha contribuito a dar vita al film: il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Mamma Mia!); lo scenografo Dante Ferretti (Hugo Cabret), vincitore di tre Oscar®; la costumista tre volte premio Oscar® Sandy Powell (The Aviator) e il compositore premio Oscar® Patrick Doyle (Ribelle – The Brave).

Fino alla mezzanotte del 10 marzo 2015, sul sito www.LookDaFavola.it sarà possibile registrarsi e caricare un elaborato che riproduca il “look da favola” ispirato al mondo di Cenerentola: per partecipare al concorso sarà necessario realizzare un disegno, una fotografia, un video, una maquette (modello tridimensionale) che ne dimostri la propria personale interpretazione (potrà trattarsi di una scarpetta, di un corredo, di un abito o di qualsiasi capo di abbigliamento, di un accessorio, di make up o di nail art). Tutti i contributi inviati saranno inseriti in una gallery aperta ai voti degli utenti che contribuiranno, insieme alla valutazione da parte di una giuria selezionata, alla scelta del primo classificato che si aggiudicherà il viaggio per partecipare a un’anteprima europea del film. Verranno inoltre selezionati altri vincitori, tra i partecipanti e i votanti, che si aggiudicheranno premi a tema Cenerentola tra cui prodotti esclusivi del Disney Store. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*