La terza tappa del torneo di minivolley provinciale

Terza giornata per il diciottesimo circuito provinciale di Minivolley. L’appuntamento è per domenica al PalaWojtyla di Montescaglioso.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Provinciale Fipav di Matera in collaborazione con il Comune di Montescaglioso e la locale società Faames Trasporti Morano Vis Severiana.
Il torneo si svolgerà su 9 campi regolamentari da Minivolley e si articolerà in tre sezioni.
Le prime due saranno riservate agli atleti nati nel 1999 – 2000 – 2001 che potranno scegliere tra il Minivolley agonistico con gare di un set a 11 punti o quello a tempo.
Agli atleti più piccoli, nati negli anni 2003 – 2004 – 2005, sarà riservata la sezione della Pallarilanciata.
Il Circuito provinciale di Minivolley, giunto alla diciottesima edizione – ha commentato Pasquale Latorre, presidente del comitato provinciale della Fipav di Matera – rappresenta per i bambini il primo momento di contatto con lo sport.
I Tornei di Minivolley diventano infatti un momento di aggregazione ludico – motoria nei quali non è importante vincere ma partecipare. 
Per tale motivo alla fine delle Tappe non è prevista una classifica ma un riconoscimento per tutti i partecipanti”.
Alla Tappa sono attesi circa 200 miniatleti provenienti da vari centri della Provincia. Tra quesi anche i piccoli allievi della scuola pallavolo della Gielle Volley Policoro, organizzatrice della seconda tappa del torneo, svoltasi a metà gennaio nel Palaercole del centro jonico.
Intanto, questo fine settimana tornano tutte in campo le squadre joniche impegnate nei campionati regionali.
Nel torneo maschile, sabato trasferta potentina per la Gielle Volley Policoro, che andrà a far visita alla Virtus Potenza, a sei punti di distacco.
Il derby jonico di domenica prossima tra Camarda Volley Bernalda e Zero Cinque Montalbano Jonico, al centro della dodicesima giornata del torneo femminile.
Impegno casalingo per la Supermercati Sisa Marconia, che ospiterà l’Asci Cominvest, reduce da una sconfitta ancora con un team metapontino, il Montalbano, che proprio la scorsa settimana ha potuto festeggiare la sua prima vittoria stagionale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*