Anche nel metapontino gli autotrasportatori si sono riuniti in un presidio sulla106 Jonica per protestare contro il caro-gasolio. La mobilitazione è ricominciata martedì mattina e in serata, a passo d’uomo gli autotrasportatoti hanno percorso la jonica in direzione Reggio Calabria, a passo d’uomo rallentando il traffico. Una protesta pacifica per denunciare un aumento del costo del carburante del venticinque per cento, insostenibile soprattutto per le aziende più piccole. Abbiamo raccolto le loro motivazioni. Si ringraziano Rocco Corsano e Filippo Mele per i contributi delle immagini e delle interviste. Il sindaco di Bernalda, Domenico Tataranno, ha raggiunto i lavoratori per esprimere solidarietà e vicinanza istituzionale.
La protesta degli autotrasportatori nel metapontino
Ultime
- L’ASM cerca medici e operatori socio sanitari per l’ospedale distrettuale di Stigliano
- Senise, Latronico: “Lavori nuova condotta termineranno entro metà febbraio”
- Speciale Open Day: Scopriamo il corso serale del Capitolo di Tursi
- Due artiste lucane a casa Sanremo
- All’ ITAA di Marconia l’iniziativa “Cancro io ti boccio”
- L’ASM rafforza il personale amministrativo
- Presentato il resoconto del progetto “Rete Siti Unesco”
- Completamento metanizzazione, sul BUR l’avviso pubblico per i Comuni
- Bardi e Latronico a Senise: “Priorità assoluta a esigenze della comunità”
- A Bernalda la presentazione della “Biografia dell’Italia monarchica. Storia d’Italia dal 1861 al 1946”
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…